Dal 26 al 29 settembre 2023 si terrà a Roma la prossima edizione del Lear Competition Festival. Lear è un associated partner dell'European Master of Law and Economics - EMLE (di cui è parte uno dei corsi della Cattedra) e l'LCF è un evento internazionale innovativo, che riunisce tutti gli attori della comunità antitrust. Esperti di varia estrazione affronteranno i temi più attuali del diritto della concorrenza e dell'economia. La scorsa edizione hanno preso parte autorità internazionali, organizzazioni internazionali (l'OCSE, la Banca Mondiale, la BERS, etc.), molteplici studi legali e imprese.
La prima giornata di questa edizione sarà dedicata all'Open Day, con l'obiettivo di creare un’opportunità di incontro tra studenti e giovani professionisti ed i potenziali datori di lavoro.
L'Open Day sarà strutturato come segue:
- dalle 14:00 alle 18:30, i partner del Festival, insieme ad altre società di consulenza economica, studi legali e organizzazioni internazionali, saranno a disposizione presso i rispettivi stand. Gli studenti potranno interagire con le imprese che saranno disponibili ad illustrare le loro best practices, discutere dei progetti attuali o passati, nonché del loro processo di selezione e delle competenze che cercano;
- tra le 16:00 e le 17:00, ci sarà una "Sessione Poster", in cui gli studenti potranno presentare, ai partner interessati, i risultati delle loro ricerche/idee attraverso il supporto di un poster;
- infine, abbiamo previsto un aperitivo di networking per consentire agli studenti di continuare a costruire la loro rete di contatti in un ambiente più informale.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario registrarsi all'evento. Maggiori dettagli sul CF23 sono disponibili qui.